Salsa

Alessio Brescia, nato a Roma classe ’92, entra nel mondo Caraibico nel 2008, si concentra subito sullo studio della Salsa Cubana e della Bachata frequentando stage con i migliori esponenti cubani. 
Successivamente completa gli studi aggiungendo al suo bagaglio lezioni private di Afro e di Rumba Guaguancò.
La sua passione lo porta a studiare presso l’accademia dei campioni del mondo, i fratelli Berardi, per affinare la tecnica ed il controllo del corpo.

Attualmente Istruttore Federale e ballerino professionista 
tesserato Fids (federazione italiana danze sportive), specializzato in 4 balli, Salsa Portoricana, Bachata, Merengue e Salsa Cubana.

Erica Starnoni nata a Roma nel 1994, si appassiona al mondo della danza all’età di 10 anni dopo aver “ballato in acqua” dall’età di 5 anni.
I suoi primi studi riguardavano ChaCha, Mambo, Rumba e soprattutto la Salsa Cubana. Questo percorso l’ha portata a studiare con i maggiori esponenti del settore per specializzarsi nella Salsa Cubana, nel Portamento femminile e nella Bachata.
Ha proseguito i suoi studi ampliando le sue conoscenze attraverso lezioni folkloristiche di Afro e Rumba Guaguancò.
Inoltre ha aggiunto al suo bagaglio artistico un ampia conoscenza del Reggaeton e della Street Dance.
La sua passione e il suo entusiasmo le hanno permesso di entrare a far parte di compagnie di ballo quali “Di Marzo Brothers Project” diretta dai Fratelli Di Marzo Campioni del Mondo di Pasos Libres e “Federica Gonfiantini Project”, che l’hanno portata in tutta Italia e Spagna con le loro esibizioni nei locali e nei Congressi.

La scuola di ballo Timbatumba è attiva a Roma da parecchi anni e garantisce serietà e professionalità nel campo della salsa cubana e Bachata nonché organizza spesso eventi con gli allievi e gli insegnanti delle diverse scuole per coinvolgere appieno tutti i propri allievi in questo mondo divertentissimo della salsa.