Danza classica

Inizia lo studio della danza all’età di 4 anni presso la scuola “Raimonda” a Roma diretta da Maria Collettini, dove segue regolarmente i vari corsi di danza classica e moderna tenuti dalla stessa direttrice e da alcuni professionisti, maestri e coreografi tra cui Alessandro Minghi, Franco Bellani, Enzo Vizzini, Serena Ilari, Paolo Gentile.

Si diploma presso la scuola Raimonda nel 2010 e può dedicarsi subito all’insegnamento, sua vera vocazione, grazie alla esperienza di tirocinio maturata negli anni all’interno della stessa scuola.

Mentre completa gli studi universitari, approfondisce lo studio della danza classica presso lo IALS di Roma con vari maestri tra cui Oxana Malitskaia (Accademia di San Pietroburgo) e Teresasilvia Buompadre (Accademia Nazionale di Danza).

Un incontro fondamentale per la sua formazione professionale è quello con Anton Kalinov, Maitre de ballet e coreografo (Università di Sofia), che ha poi affiancato come assistente nei corsi di primo e secondo livello.

A settembre 2013 inizia la sua collaborazione presso la Scuola di danza di Matilde Brandi dove ancora oggi insegna nei corsi di gioco danza, propedeutica e danza classica ai vari livelli, curandone le coreografie in occasione degli spettacoli di fine anno.

“Amo la danza e gli occhi delle mie allieve nei quali ritrovo lo stesso amore”.