eleonora_casseriClassica

Nel 2008/2009 consegue il diploma di maturità classica presso l’Istituto Scolastico Nazareth, Roma.
Nell’anno 2014-2015 consegue la laurea triennale presso la facoltà di Economia presso l’Università Lumsa di Roma e dal 2015 è inscritta alla laurea magistrale.
Nel 1996-1998 studia Ginnastica Ritmica presso il Centro sportivo Bracelli, Roma partecipando alle gare regionali.
Dal 1998 al 2000 inizia lo studio della danza classica presso l’Accademia Romana Arte danza diretto dalla prof. Silvia Mandolesi laureata presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma.
Dal 2000-2005 studia danza classica presso il Clodio Ballet con la prof. Adalisa Vinciguerra diplomata presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma.
Dal 2005 al 2011 studia danza classica presso il Clodio Ballet con la prof. Anna Maria Sarigu laureata presso l’Accademia Nazionale di Danza Roma e docente presso il liceo coreutico “Giovanni Paolo II” di Ostia(Roma).
Dal 2000 inizia lo studio di danza moderna presso il Clodio Ballet Center con il coreografo e ballerino televisivo Lino Lancione.
Ha studiato con i maestri Flavio Bennati, Andrei Fedotov, Denys Ganio, contemporaneamente ha studiato jazz con Mauro Mosconi, Roberto Salaorni, Marco Ierva, Roberta Fontana e contemporaneo con Sasha Ramos.
Inoltre ha studiato per dieci anni pianoforte con il maestro Maurizio Bonacci musicista concertista dell’orchestra del Teatro dell’Opera di Roma.
Come ballerina dal 2000 al 2012 ha partecipato a tutti i saggi di fine anno della scuola di danza “Clodio Ballet” diretta da Lino Lancione.
Ha partecipato a varie rassegne di danza al Teatro Viganò, Teatro Cassia, Teatro Greco, Auditorium del Massimo.
Ha fatto parte come danzatrice della Compagnia teatrale “Magdalena Aulina”, partecipando a tutti gli spettacoli messi in scena in Italia (Roma, Mantova, Firenze, Parma, Castel Gandolfo, Divino Amore) che in Spagna (Barcellona, Banyoles, Madrid, Valencia) e in Francia (Parigi, Cheroy, Chaville, Sartrouville).
Ha partecipato come ballerina al concerto di Claudio Baglioni allo Stadio Olimpico di Roma.
Ha partecipato come ballerina ad alcune puntate della trasmissione “Cose dell’altro Geo” in onda su RaiTre.
Ha partecipato nel 2009 al West End Summer School a Londra.
Ha partecipato nell’estate del 2010 allo stage presso l’English National Ballet.
Nel 2012 ha partecipato come danzatrice solista agli spettacoli della commedia musicale “Oreà” con la regia di Renato Capitani e le coreografie di Lino Lancione presso i teatri Tor di Nona e Petrolini di Roma.
Nelle estati 2012 e 2013 ha lavorato come ballerina a Rimini.
Collabora attivamente come assistente per l’educazione al movimento presso la scuola materna “Gesù Divin Maestro” di Roma e presso la scuola di danza “Clodio Ballet Center”.
Ha partecipato nell’estate del 2013 allo stage presso la scuola “Hamlyn” di Firenze studiando contemporaneo tecnica Cunningham con Bruce Michelson e danza classica con Olivier Chanut professore al Conservatorio Nazionale di Parigi. Nell’estate del 2015 ha partecipato allo stage di danza classica con Luca Masala direttore dell’Accademia “Princesse Grace di Monaco” presso la scuola “DanzaLuccoli23” di Genova. Partecipa nell’anno 2016 al corso di aggiornamento insegnanti presso la Scuola di danza del Teatro dell’Opera di Roma.