eliana_ghioneDanza Contemporanea, Danza Acrobatica

Inizia con la ginnastica artistica arrivando da subito all’agonistica.
All’età di sedici anni perfeziona i suoi studi presso lo IALS, Il Balletto di Roma e l’A.I.D. con i maestri Mauro Mosconi, Roberto Salaorni, S. Martiradonna, Mauro Astolfi. Studia recitazione con i maestri Aurelio Levante, N. Donno, E. Scatà e canto con Raffaella Misiti.
E’ diplomata nel metodo Gioco Danza dal 2014.
Sta diplomandosi come insegnante di danza contemporanea con la coreografa francese Beatice Buffin.
Arricchisce la sua esperienza lavorando per numerose produzioni internazionali con il ruolo di ballerina , acrobata, cantante, attrice, coreografa, assistente alle coreografie e a questo unisce l’attività di insegnante di danza moderna e acrobatica presso la scuola di Alessandra Celentano e presso l’Accademia Internazionale d’Arte di Roma.
Da 4 anni è assistente alle coreografie di Simona Mastrecchia di “Ti lascio una Canzone” (Rai1) con Antonella Clerici.
Altri suoi lavori come assistente coreografa: “Festival Di San Remo Ed. 63” (cor: F.Sani), “Non è stato solo un flirt”, (cor:S. Mastrecchia), “Tour ‘12 Sud” di Fiorella Mannoia (cor: F. Di Maio), “Andrea Bocelli” Teatro del Silenzio, (cor: K. Cellini).
Ha coreografato i videoclip ‘Sensi’ di Anna Tatangelo, ‘Amore femmina’ di Nina Zilli, ‘Un grande sole’, di Giuliano Palma & the Bluebeaters e “Un grande sole”. Coreografa per “Nel Frattempo”, “Stregonerie”, “La ballata di Bonnie e Clyde”.
Come ballerina e acrobata ha lavorato con coreografi quali Luca Tommassini, Roberto Croce, David Parsons, Franco Miseria, Bill Goodson, etc.. in: “Festival Di San Remo Ed. 57”, “Garda che musical”, “Napoli prima e dopo”, “Sosnando Las Vegas”, “Amore mio…diciamo così”, “Ma il cielo è sempre più blu”, “La bella e la bestia”, “Per tutta la vita”, “Millenium”, “Tira e molla”, “Carramba”, “Tutte Donne Tranne me“, “Utile e futile”, “Grandi Domani”. Ballerina e acrobata per i “Tour Blu” e “Il Viaggio tour” di Claudio Baglioni (cor: L.Tommassini), “La Divina Commedia”(cor: F. Di Maio).
In teatro ha lavorato in: “Canto da 40 anni perchè non so nuotare”, “Dracula”, “Tosca amore disperato”, “Jesus Christ Superstar”, “Irma la dolce”, “Voglia matta di febbre del sabato sera”, “Voglia matta di ridere e cantare”, “Pailletes”, “Arrivederci Roma”.
Al cinema l’abbiamo vista in: “Ho voglia di te”, “Passa a due”, “Celluoide”, “La gatta”, “La leggenda del pianista sull’oceano” con la regia di Giuseppe Tornatore. E ancora: “L’ultimo capodanno dell’umanità”, regia di Marco Risi, “Streghe verso nord”, regia di Giuseppe Veronesi. Ha ballato nei videoclip “It’s raining man”, “Spirito libero”, “Io ti adoro”, con Luciano Pavarotti, coreografie e regia Luca Tommassini.
Per la moda ha danzato in “Donna sotto le stelle” ed “Extè”.