Gioco danza 1


Mette il primo piede in una palestra già a tre anni e mezzo seguendo corsi di ginnastica artistica.
A cinque anni è nel corso agonistico e inizia la sua carriera come ginnasta. La passione per questo sport la porta ad otto anni nel Centro Federale di preparazione Olimpica dell’ Acqua Acetosa “Giulio Onesti”, dove inizia a frequentare anche i primi corsi di danza classica. La Carriera da ginnasta proseguirà fino ai 13 anni, nei quali disputerà diverse gare regionali, interregionali, fino ai Campionati Nazionali Assoluti di Categoria A1.
Nel 2000 inizia Danza Classica e poi Moderna. Nel 2006 continua il suo studio con Gino Labate ed Emanuela Campiciano, approfondendo soprattutto lo studio della contemporanea.
Negli anni 2007/2008 partecipa “all’International Fitness Tour” e alla Rassegna Nazionale di Danza Moderna, all’evento “Premio Anita Bucchi”, con Galà finale tenutosi presso l’Auditorium della Musica di Roma. Nel 2009 viene invitata a MondoFitness con la compagnia di danza ”Labat Dance Company”, esibendosi in una coreografia “Life – Vite spezzate” di Gino Labate.
Inizia anche l’insegnamento per i primi corsi di propedeutica. Nel 2010 partecipa al “Loano Labat Festival” con una coreografia di E.Campiciano e segue diversi stage con Steve La Chance, Bill Godson, etc…
Vince la borsa di studio per L’Atzewi Dance Company con la quale inizia una collaborazione e approfondisce lo studio della danza contemporanea, classica e passo a due con Alex Atzewi, Giuseppe Carbone, Luciano Cannito, Walter Zappolini, Luigi Ferrone, Michele Villanova ed Emilio Calcagno.
Consegue nel 2005 il diploma di Liceo Psicopedagogico ed inizia a lavorare presso le scuole materne del Comune di Roma. Nel 2010 ottiene la Laurea Triennale in Scienze dell’Educazione e Formazione presso “La Sapienza” di Roma. Rimane affascinata dalla Lingua dei Segni, così intraprende lo studio di questa forma diversa di arte, fino a diventare Interprete Lis, nel 2013, anno in cui è protagonista, con il ruolo di Esmeralda, nello spettacolo “Notre dame de Paris” in lingua dei segni (regia: Laura Santarelli).
Nel 2015 ottiene la Laurea Specialistica in Attività Motorie Preventive Adattate presso la IUSM, frequenta corsi affini, ottenendo il brevetto di Rianimatrice cardiopolmonare (Blsd) ed Insegnante di Ginnastica Dolce. Nello stesso anno consegue l’abilitazione di Insegnante di danza classica – Livello propedeutico – presso la Federazione Italiana Danza (Fid).
Ultimamente ha partecipato al programma televisivo “Parla con Lei”, su Sky Fox Life”, con una breve coreografia.
Attualmente continua il suo studio della danza, seguendo diversi stage presso lo Ials, di Roma, e studiando costantemente danza classica presso lo stesso Centro.