Video dance

Ilaria inizia a conoscere la danza all’età di 11 anni, dopo aver praticato per diversi anni ginnastica artistica a livello agonistico; inizia gli studi della Danza Moderna con il maestro Glauco Gaia e Haley Lahmiesc e per migliorare la sua tecnica frequenta anche un corso di Danza Classica con la Maestra Valentina Canuti.

Grazie ad icone come Britney Spears, Madonna, Christina Aguilera, Beyonce si appassiona allo stile “Video Dance” per questo all’età di 16 anni inizia a frequentarne un corso con il Maestro Paolo Palese, ballerino televisivo che ha danzato accanto a personaggi illustri italiani come Raffaella Carrà, con cui studierà per diversi anni per poi affiancarlo ed entrare cosi nel mondo dell’insegnamento.

Per affinare le sue capacità in tutti gli stili frequenta stage e corsi con Maestri illustri come: Garrison Rochelle, Steve LaChance, Mauro Mosconi, Davide Zimey, Maria Zaffino, Alice Bellagamba, Parris Goebel, Karmine Verola e Bill Goodson con cui si aggiudica anche una borsa di studio.

Comincia nel 2015 ad insegnare presso la scuola “Alis Academy” dove insegna tutt’ora Video Dance.

Nel 2016 forma la Crew “The Flames” con cui vince molteplici riconoscimenti tra cui: nel Gennaio 2017 concorso “Danza il Viganò” seconda edizione ottenendo il 2 posto nella categoria HipHop/Video Dance.

Nel gennaio 2018 concorso “Danza il Viganò” terza edizione ottenendo il 1 posto nella categoria HipHop/Video Dance premiate dal Maestro Simone Ginanneschi Marzo 2018 3 posto al We Can Dance categoria Video Dance.

Nell’ Aprile 2019 si classificano 2 al concorso Danza Contest categoria Hip Hop.

Nel 2014 vanta anche una partnership su YouTube con il colosso della danza Dance On.

Nel Maggio del 2017 partecipa al Video Clip di Giordana Angi con il brano “Bam Bam” e nel Luglio dello stesso anno ha preso parte al corpo di ballo di Giordana Angi, coreografandone una parte, all’evento organizzato da Tiziano Ferro “Lazio Pride 2017” svoltasi a Latina.