Pilates, Pilates Mamme In Attesa e con Bebè, Zumba

Inizia ad affiancarsi a diverse discipline sportive fin dall’età di 6 anni quali la ginnastica artistica, la pallavolo, il nuoto fino ad appassionarsi alla danza inizialmente funky e continuando successivamente con la danza classica e modern jazz coltivando questa passione per 12 anni con vari insegnanti tra cui Silvia Cavalleri e partecipando a diverse rassegne e concorsi a livello nazionale. Nel 2005 prende parte al workshop “Il Satiro Danzante” di Mazara del Vallo dove studia modern-jazz con Elisa Caramaschi, contemporaneo con Miles Elkington, classico con Ian Knowles e hip-hop con Dax. Nel 2008 si diploma al liceo psicopedagogico Vittorio Gassman di Roma.              All’età di 20 anni intraprende il percorso di studi nell’Università degli Studi di Roma Foro Italico – Scienze Motorie (IUSM), terminando gli studi nel 2013. Durante gli studi frequenta corsi di aquafitness, introduzione allo yoga, hockey giovanile, metodi e tecniche dei balli latino americani e caraibici livello base ed indoor cycling.  In seguito prende parte a un progetto di attività motoria nella scuola della prima infanzia con l’ASD “Gli Argonauti”.

Consegue il brevetto di istruttrice di Zumba Fitness nel 2012 e quello di insegnante di Pilates presso la scuola Polestar Pilates di Serafino Ambrosio nel 2013. Nello stesso anno presso la FIF frequenta il corso di tonificazione, posturale, step e aerobica coreografica. Continua il percorso di studi nel 2013 con la laurea magistrale/specialistica in Attività Motoria Preventiva ed Adattata terminata nell’Aprile2016. Durante questo periodo partecipa al 2° Congresso Euroamericano di posturologia, scienza del movimento e medicina riabilitativa, dove frequenta il workshop di “core stability: screening, assessment and corrective strategies. Approfondisce la sua formazione con il corso di “Pregnancy Lab”, ginnastica pre e post parto con il metodo kinesio pilates e tecniche integrate nel Marzo 2015. In fine nel Febbraio 2016 frequenta il corso di Body Mind Convention dove apprende nuove tecniche di pilates (pilates barre e pilates revolution), ginnastica posturale e yoga; nello stesso anno supera il corso esecutore di BLSD- Basic Life Support and Defibrillation.

Lavora come istruttrice di psicomotricità, ginnastica artistica e ritmica per bambini e minivolley presso la Polisportiva Nemorense, insegnando anche corsi di ginnastica dolce e funzionale per adulti. Non abbandona la danza e lavora come ballerina per uno spettacolo di cabaret nel locale Micca Club.

Assistente di Danza modern jazz per Silvia Cavalleri in diverse fasce di età presso la scuola Insieme per Fare e l’Asd LaDiDiDanza. Animatrice di centri estivi per l’associazione SVS Roma nonché insegnante di minivolley, ginnastica ritmica e Pilates. Lavora per il Coni ad un evento di attività motoria per bambini. Ha lavorato ad un progetto di attività fisica all’aria aperta nel parco di Villa Ada a Roma come istruttrice di ginnastica funzionale e Pilates per l’associazione D&D Outdoor. Lavora presso Moving Monterotondo, centro specializzato di attività motoria.

Nel 2014 inizia la sua collaborazione lavorativa come istruttrice di pilates, total body e zumba fitness presso l’A.s.d. OfficinaDanza8ttavia che prosegue tuttora.