Jessica_bartoliniPosturale Adulti e Ginnastica Dolce

Inizia fin da bambina a svolgere varie discipline sportive, quali la pallavolo, il basket, la ginnastica ritmica, fino al momento in cui nasce la sua passione per la danza. Inizialmente la sua attenzione è posta sulla danza classica e moderna per poi spostarsi sullo stile hip hop e sui balli latini americani.

In tutto ha frequentato costantemente corsi di danza per 15 anni, ed ancora oggi segue un corso di salsa.
Nel 2009 si diploma all’ istituto professionale per il commercio Francesco Ferrara, via Luisa di Savoia di Roma.

All’età di 20 anni intraprende il percorso di studi nell’Università degli Studi di Roma Foro Italico-Scienze Motorie (IUSM), terminandoli nel 2012.
Durante gli studi frequenta corsi di metodi e tecniche dei balli latino americani e caraibici livello base e secondo livello, indoor cycling, step, posturale, un corso “come conoscere il proprio corpo” ed uno di riabilitazione per pazienti oncologici.

Altri corsi esterni all’ università quali prepugilistica e zumba. Nel mentre entra a far parte di un gruppo di ballo, la Michel Ramos & Co.
Nel 2012 parte per il Perù frequentando per un mese e mezzo un corso di salsa e bachata. Nel 2012 e 2013 partecipa a eventi sportivi quali Rimini Wellness apprendendo nuove tecniche e metodi di allenamento in diversi ambiti (fitness, posturale, attività acquatiche e tante altre discipline).

Si esibisce in vari locali, come il Palacavicchi, il Salsedine, la Rueda Latina, con il suo gruppo di ballo. Lavora come animatrice presso un ristorante sull’ Aurelia, in un campeggio a Ladispoli, la “Torretta”, ed in un centro estivo in zona Pietralata.

Fà varie sostituzioni in diverse strutture, come nella scuola di danza “Nichindanza” con bambine dai 6 ai 12 anni; nel campo della ginnastica posturale e del fitness nella palestra asd Bracelli. Ha insegnato Total Body una sala a viale di Valle Aurelia.

E’ stata tirocinante in un centro di riabilitazione e fisioterapia, “Fisiopoint srl”, in particolare nel campo della idrokinesiterapia e della ginnastica posturale.
Ha lavorato per il Coni ad un evento di attività motoria per bambini dai 6 ai 10 anni. Continua il percorso di studi nella laurea magistrale/specialistica di scienze e tecniche delle attività motorie preventive ed adattate attualmente ancora in corso.