Country fitness

Nasce a Enna il 21 Giugno e inizia fin da piccolo a frequentare una scuola di danza nel suo paese di origine in Sicilia. Partecipa alle prime manifestazioni e spettacoli già a 12 anni, anche nei seguenti teatri siciliani: Teatro Massimo di Palermo con opere musicali, Teatro Greco di Taormina con opere classiche.
Frequenta l’Istituto d’Arte di Enna e si diploma a pieni voti. A 19 anni si trasferisce a Roma per studiare presso l’Accademia di Belle Arti e si laurea con 110 e lode, specializzandosi anche come insegnante di laboratorio coreografico per bambini.
Si forma presso lo IALS di Roma, studia danza classica con Flavio Bennati, modern-jazz con Mauro Mosconi. Frequenta il Campus di Cinecittà dove studia movimento scenico e recitazione; frequenta la scuola di Renato Greco per migliorare la tecnica e si perfeziona nel passo a due modern-jazz presso la scuola di Steve La Chance. Frequenta stages di danza modern e video dance con Fabrizio Mainini e Bill Goodson.
Inizia i suoi primi lavori come ballerino in teatro, produzioni teklevisive RAI, Mediaset e con agenzie di intrattenimento.
E’ ballerino per il “Domina Coral Bay Resort” di Sharm El Sheik, presso il Teatro Dinner Show “Son Amar” a Palma di Maiorca, “Chia Laguna Resort” in Sardegna, coreografo e art director presso il tour operator Settemari Club. Ballerino per i matineè del Teatro Sistina a Roma, varietà e show con Massimo Lopez e figurante in diverse fiction e film, tra cui “Un posto al sole” e “La squadra”.
Figurante al Teatro dell’Opera di Roma, ne “La leggenda di Zorro”.
E’ ballerino per la pubblicità della Lancia per la regia di Gabriele Muccino e per i programmi TV: “Mezzogiorno in famiglia”, “I migliori anni”, “Napoli prima e dopo”, “L’eredità”. Danza inoltre per concerti con diversi artisti italiani.
Ha partecipato alle convention di Vodafone, Salone del mobile a Milano, eventi e sfilate per Gattinoni.
E’ ballerino e coreografo per Arte e Show, insegna modern-jazz, video dance e musical presso la scuola Start School.
Si specializza nell’insegnamento di stili di danza contaminati anche nel fitness e prende il brevetto come istruttore del Country Fitness.