mona_kDanza del ventre

Danzatrice professionista, insegnante, coreografa, laureata in scenografia.
A 6 anni si avvicina al mondo della danza, una delle tre arti sceniche principali nell’antichità insieme al teatro e alla musica.
Dapprima la danza classica e, in seguito, quella moderna.
In seguito, sentendo la necessità di esprimere il movimento in un modo più libero, decise di cambiare stile e dedicarsi esclusivamente alla ‘Danza Orientale’ di cui si innamorò da subito vedendola ballare negli shows e stages di Khordadian (ballerino).
Comincia a studiare le sue origini con l’amata maestra Madam Rita e in seguito la perfeziona con altri maestri con l’obiettivo di divulgare questa meravigliosa disciplina dopo tanti anni di studi e viaggi all’estero.
Ha partecipato alle lezioni di Hakim ed è riuscita a svelare i segreti nascosti in sè stessa entrando nella magica atmosfera creata da questa affascinante danza dove ha acquisito piena consapevolezza del potere dell’armonia con sè stessa e con la potenza della femminilità come la DEA MADRE, signora dell’universo, signora della bellezza e del mistero.
Nel 2002 ha conseguito il diploma di Maturità presso l’Istituto d’Arte e nell’Ottobre 2005 la laurea in Scenografia con una tesi su ‘danza orientale e cinema’ presso l’Accademia di Belle Arti.
Il suo stile è decisamente diverso rispetto a quello tradizionale, derivando dalle origini Persiane, dove la danza si compone di un insieme di acrobazia, mimica, musica e gesti amorosi. Una caratteristica di questa danza è il movimento ondulato, leggero e pieno d’espressione delle mani e delle braccia; tutto questo è accompagnato da passetti graziosi e dal movimento slanciato del corpo. Con tutte queste caratteristiche lei riesce ad avere una grazia totale.