scarlett_martiniBurlesque

Scarlett Martini è una delle pioniere italiane del Burlesque, la sua carriera è infatti iniziata nel 2009 quando ancora questa arte era sconosciuta nella penisola e, grazie ai suoi spettacoli ha contribuito sia a rendere famoso questo genere in italia, sia a portare la sua arte all’estero.
Scarlett si è infatti esibita in tutto il mondo sui migliori palchi al fianco degli artisti più rinomati del Burlesque, Vaudeville e Cabaret internazionale.
Nel 2014 è stata nominata dal celebre XXI Century Burlesque.
– Migliore Performer Italiana
– Seconda miglior performer Europea
– n 23 nel Mondo
Scarlett ha portato la sua ironia e sensualità in tour in Giappone, Canada, Stati Uniti ed è stata invitata in prestigiosissimi festival come : Montreal, Helsinki, Paris, London, Dublin, Portugal, Rome, Amsterdam, Vienna, Geneva, Munich, Palermo, Como Lake, ed è stata selezionata anche per New York, Toronto e New Orleans. 
Dal 2008 al 2012 è stata direttrice artistica del  Burlesque Garden, il più importante evento di Burlesque e Vaudeville svolto in Italia.
Il suo stile è molto sensuale, classica ed ironica al tempo stesso anche se a volte i suoi show si tingono di atmosfere noir.
Scarlett è apparsa su numerose riviste e libri e documentari dedicati al genere e collabora costantemente con importanti fotografi internazionali.
Dal 2010 insegna regolarmente in Italia e all’estero insegnando a donne, ragazze e future performers l’ironica e maliziosa arte del Burlesque
E’ stata inoltre scelta per far parte del cast di “Burlesque Assassins”, film diretto by Johnatan Joffe girato in Canada nel  2012 insieme alle migliori performers del mondo del Burlesque.