
Danzatrice, acrobata, coreografa, cantante, insegnante.
Inizia come atleta di ginnastica artistica, perfezionando gli studi in danza classica, moderna e contemporanea presso l’Istituto Formazione Lavoratori dello Spettacolo di Roma. Ha studiato recitazione, canto e djembe.
Si è esibita in numerose produzioni internazionali con il ruolo di ballerina, acrobata, attrice, coreografa, assistente alle coreografie.
Impegnata da diversi anni nell’ambito della formazione, specializzata nell’insegnamento di danza moderna e danza acrobatica.
Ha curato le coreografie dei videoclip di Giuliano Palma ‘Un grande sole’, Anna Tatangelo ‘Sensi’, Nina Zilli ‘Amore Femmina’. Ha preso parte come danzatrice alle performance live di numerosi artisti come: Geri Alliwell, Claudio Baglioni, Luciano Pavarotti, Lucio Dalla, Fiorella Mannoia, Renato Zero, Carl Anderson. Ha avuto l’opportunità di lavorare sui set diretti da registi di rilevanza internazionale come: Giuseppe Tornatore, Ridley Scott, Marco Risi, Marco Lizzani, Giovanni Veronesi, attualmente impegnata nel film in lavorazione ‘Succederà questa notte’ regia di Nanni Moretti. Ha partecipato a tour teatrali, live show, televisione, cinema come performer.
Contraddistinta da un inesauribile entusiasmo, e da una forte capacità di coinvolgimento, nella sua vita professionale si è confrontata con diversi ruoli professionali riuscendo a cogliere in ciascuno di essi elementi di sviluppo e di crescita. Sta attualmente frequentando il corso di ArteTerapia alla SIPEA di Roma volto a sviluppare una maggiore consapevolezza dei linguaggi espressivi.
- ‘Dracula in love’ coreografie di Maria Stekelman
- ‘Il conte di Montecristo’ nel ruolo di Haydeè regia e coreografie di Gino Landi
- ‘La divina commedia’ coreografie di Francesca Di Maio
- ‘L’ultimo capodanno dell’umanità’ Regia di Marco Rosi
- ‘Celluloide’ Regia di Marco Lizzani
- ‘Streghe verso nord’ Regia di Giovanni Veronesi
- ‘Passo a due’ nel ruolo di Carmen Regia di Andea Barzini